Home page » Il marchio del Parco » Carta della Qualità




Il marchio del Parco

Carta della Qualità

I Principi sono definiti in appositi documenti chiamati "Carte della Qualità" distinti per tipologia di Operatori Economici.
I settori individuati sono:

Settore Turistico Ricettivo
  • Alberghi
  • Agriturismo
  • Bed & Breakfast
Attività produttive
  • Produzioni Agroalimentari
  • Prodotti dell'Artigianato
Servizi Turistici
  • Visite turistiche (trekking, escursioni a piedi a cavallo e in mountain bike, arrampicata e speleologia)
  • Servizio di educazione ambientale
  • Noleggio di attrezzature sportive
  • Agenzie di viaggio ed organizzazione eventi
  • Servizi di trasporto passeggeri pubblici o privati (marittimo e terrestre)
  • Noleggio di autovetture, motocicli e biciclette
  • Noleggio di mezzi nautici sportivi e da diporto
  • Pescaturismo
  • Diving
  • Parco divertimenti
  • Campo boe
  • Sosta camper
  • Altri servizi

Garanzia della Qualità


Allo scopo di garantire al consumatore/visitatore dei Parchi la Qualità "promessa" dalle Carte della Qualità, tutti i soggetti richiedenti il Marchio sono obbligati a sottostare ad apposite verifiche di terza parte da parte di un Ente di Certificazione accreditato (specificare tipo di accreditamento o indicare "selezionato dalla rete").
Ciascun richiedente dovrà predisporre e tenere aggiornato un apposito Manuale di Qualità ed opportune registrazioni allo scopo di rendere evidenti i seguenti aspetti:

  1. Breve descrizione attività
  2. Requisiti di base individuati
  3. Attività di Autocontrollo
Bandiera Unione Europea Stemma della Regione Autonoma della Sardegna Stemma della Città di Alghero Logo Ministero dell'Ambiente Logo Federparchi
EMAS