Home page » Il marchio del Parco » Modalità d’uso del Marchio




Il marchio del Parco

Modalità d’uso del Marchio

Una volta ottenuta la concessione del Marchio, gli operatori sono tenuti ad esporlo e renderlo visibile per tutta la durata e validità all'interno dell’azienda e a renderlo consultabile anche ai visitatori/turisti, che potranno quindi conoscere e informarsi sulle norme che vengono rispettate in quella determinata azienda.
Alla concessione del certificato del marchio, è abbinata una piccola pubblicazione dove viene spiegato il perché di un marchio ambientale per un'attività economica dentro un'area parco, quali sono i vantaggi e le ricadute sul territorio, gli impegni con l'ambiente e i benefici per il consumatore. Solo così infatti si raggiunge la comunicazione e si diffonde una certa coscienza ambientale anche per chi usufruisce del territorio, dei prodotti e dei servizi offerti all'interno di un Parco naturale.
Il logo grafico del marchio può essere utilizzato dall'operatore, all'interno delle proprie strategie di marketing, come l'inserimento nel sito internet, la riproduzione in etichette, pubblicazioni, brochure e altro materiale informativo.

Bandiera Unione Europea Stemma della Regione Autonoma della Sardegna Stemma della Città di Alghero Logo Ministero dell'Ambiente Logo Federparchi
EMAS