Home page » Notizie » News » Mondorurale anche quest'anno il Parco regionale di Porto Conte partner dell'Amministrazione comunale di Alghero nel palinsesto di promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio rurale




Mondorurale anche quest'anno il Parco regionale di Porto Conte partner dell'Amministrazione comunale di Alghero nel palinsesto di promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio rurale

News | 6 novembre 2017

mondo-rurale-2017(1)Con il primo appuntamento di domenica scorsa nella borgata di Sa Segada, è stato dato ufficialmente il via al programma di Mondorurale 2017. La finestra sul territorio che produce della Riviera del Corallo messo a punto dall'Amministrazione comunale di Alghero vedrà anche quest'anno impegnato nelle varie iniziative il Parco naturale regionale di Porto Conte. Il tema della terza edizione di Mondorurale è "Esperienze, itinerari, modelli per un’agricoltura sostenibile ad Alghero".

Ma ecco gli appuntamenti in cui è previsto il coinvolgimento del Parco:

Giovedì 9 novembre - sala conferenze Lo Quarter Alghero ore 15.30: ALGHERO IN EUROPA IL PROGETTO CIEVP Compétitivité et innovation des ertreprises del villes portuairesAlghero le Eccellenze del Territorio. A cura del Comune di Alghero- Servizio di pianificazione strategica – Sviluppo Economico e Parco Regionale di Porto Conte.

Venerdì 10 novembre, Sala conferenze Lo Quarter - Alghero ore 15.00: ALGHERO IN EUROPA Verso un modello bioterritoriale: ruolo delle Aree Protette e dei Parchi agricoli multifunzionali. A cura del Parco Regionale di Porto Conte.

Venerdì 17 novembre Santa Maria La Palma – Biblioteca Impegno Rurale ore 17: WORKSHOP Nuove opportunità produttive per il rilancio della Nurra LA SOSTENIBILITÀ ENERGETICA E LE ENERGIE RINNOVABILI . A cura del Parco di Porto conte e dell’Associazione Impegno rurale.

Venerdì 24 novembre - sala conferenze Casa Gioiosa - Tramariglio ORE 16.30 : WORKSHOP Nuove opportunità produttive per il rilancio della Nurra: stato dell’arte sulle azioni di contenimento del cinghiale e del daino. Ipotesi di sviluppo di una filiera della carne. A cura del Parco di Porto Conte.



Download

Nessun file scaricabile per questo articolo.

Videoclip

Nessun video disponibile per questo articolo.

Maggiori info su

L'Ente Parco

Bandiera Unione Europea Stemma della Regione Autonoma della Sardegna Stemma della Città di Alghero Logo Ministero dell'Ambiente Logo Federparchi
EMAS