Porto Conte parco naturale regionale dal 1999 - Vent´anni di tutela e promozione del territorio protetto di Alghero

News | 26 febbraio 2019

logo-ufficiale-parco-di-porto-conteEra il 26 febbraio del 1999 quando il consiglio regionale della Sardegna approvo la legge n. 4 istitutiva del Parco naturale regionale di Porto Conte, primo parco regionale al quale subito dopo con legge n. 5 si è aggiunto Molentargius.

Un traguardo importante per la comunità algherese che propose l'istituzione dell'area protetta in quell'angolo di paradiso qual'è Porto Conte e Capo Caccia. Cinquemila ettari che oggi sono protetti e promossi in un ottima di valorizzzazione e sviluppo economico del territorio del nord-ovest.

Oggi sono dunque vent'anni dall'istituzione del Parco di Porto Conte che è oggi una realtà consolidata, strutturalmente indentificabile e che si sta inserendo in maniera importante nel portafoglio dell'offerta di attrattività della Riviera del Corallo e naturalmente della Sardegna.

Un data importante e un anno importante in cui cercheremo di dare conto in specifici eventi ed iniziative del lavoro finora svolto e del ruolo che ogni area protetta è chiamata a svolgere per la tutela e promozione del territorio in chiave sostenibile.

Per ora Buon compleanno Parco di Porto Conte!



Download

Nessun file scaricabile per questo articolo.

Videoclip

Nessun video disponibile per questo articolo.

Maggiori info su

L'Ente Parco

Bandiera Unione Europea Stemma della Regione Autonoma della Sardegna Stemma della Città di Alghero Logo Ministero dell'Ambiente Logo Federparchi
EMAS